sabato 26 settembre 2009

Intervista a Michael Sheen

MTV intervista Michael Sheen



Per Michael Sheen il suo personaggio in New Moon è ‘gentile all’apparenza, ma in realtà è un killer psicopatico,’ dice l’attore, che intrepreta Aro, il leader dei Volturi.

Nell’universo di Twilight non mancano le figure paterne. Per il duro dal cuore tenero, leale e amorevole c’è il papà di Bella, Charlie Swan. Per un’icona paterna un po’ più attraente e trendy c’è il dottor Carlisle Cullen.

E ora al mondo di Twilight si aggiunge il veterano attore quarantenne Michael Sheen.

Sappiamo che l’Aro intepretato da Sheen non è, tecnicamente, il “padre” del clan dei Volturi, ma per molti versi la star ha preso molto seriamente il suo ruolo di maturo statista davanti e dietro la cinepresa. Abbiamo recentemente incontrato la star di “Le crociate”, “The Queen – La regina” e “Blood Diamond – Diamanti di sangue” per sapere cosa pensa della famiglia di “Twilight”, di una Dakota Fanning “terribile e spaventosa” e dell’isteria intorno a RPattz.

MTV: Michael, alla MTV News siamo tutti fan sfegatati di “Twilight”, e recentemente abbiamo mostrato in prima visione il nuovo trailer. L’hai visto?
Michael: Sì, l’ho visto. Non pensavo proprio di essere presente anch’io!

MTV: Hai avuto la possibilità di vedere un primo montaggio del film?
Michael: No, ancora nulla. Non vedo l’ora di vederlo, come del resto la maggior parte della gente – e soprattutto mia figlia, che è una grande fan. Non vedo l’ora di andare alla prima con lei.

MTV: Ormai avrai un seguito di nuovi fan.
Michael: Sono molto famoso fra quelli sotto i dodici anni. Sono grandi fan di “Frost/Nixon.”

MTV: Raccontaci qualcosa del tuo personaggio in “New Moon.”
Michael: Interpreto Aro. Per chi non conosce i libri, sono uno dei Volturi – qualcuno li ha descritti come una sorta di famiglia reale dei vampiri, che mi pare una descrizione piuttosto azzeccata. È molto calmo e rassicurante all’apparenza, ma in realtà è un assassino psicopatico. È un gran personaggio e mi sono divertito molto a interpretarlo.

MTV: Quando potremo rivedere Aro?
Michael: Aro non compare in Eclipse, si rivede in Breaking Dawn.

MTV: Ti è già stato chiesto di tenerti libero per interpretarlo?
Michael: Chi lo sa? Ancora non se ne è parlato.

MTV: Nel trailer di “New Moon” compare anche una Dakota Fanning molto dark. Com’è nel film?
Michael: È fantastica. Terribile e spaventosa, ma dall’aspetto dolcissimo. Ha un ruolo eccezionale, il pubblico ne sarà incantato.

MTV: Hai lavorato con attori di tutti i generi. Ma com’è lavorare con il fenomeno che è Robert Pattinson?
Michael: [Ride.] Non so come riesca a gestire la cosa. Io certamente non ci sarei riuscito alla sua età. Robert e Kristen sono davvero incredibili, completamente dediti a ciò che stanno facendo, e faccio loro i migliori auguri per il futuro.

MTV: Qual è la scena di “New Moon” che non vedi l’ora di vedere finita?
Michael: C’è una scena eccezionale che li comprende tutti. Robert, Kristen — c’è anche Ashley. Sono presenti tutti i Volturi, e ci troviamo in un set mozzafiato, con un sacco di effetti speciali e roba del genere. Sono sicuro che diventerà una scena emozionante.

Nessun commento:

Posta un commento