venerdì 11 settembre 2009

Intervista a Chris Weitz....


Chris Weitz ha rilasciato un'intervista a ‘Bliss Magazine’....

Eccovi la traduzione di alcuni pezzi!




Preparare una scena
Mi piace pensare che la situazione fosse relativamente calma sul set. Ho cercato di mostrare agli attori dei programmi del set, per metterli a conoscenza di ciò che c'era da fare. E' stato dvertente una volta là, ma molto, molto stancante.


Bellezza

E' impossibile avere una foto brutta di Rob, neanche quando è in movimento! Penso che l'isteria intorno a lui si maggiore rispetto a chiunque altro perchè il personaggio che interpreta è irraggiungibile e perfetto. Fortunatamente Rob ha un senso dell'assurdo molto sviluppato , per cui non soffre come potrebbero fare altri. Comunque, quando eravamo a Vancouver, ci sono stati giorni in cui voleva solo stare in stanza a leggere o a guardare film. Se andava alla finestra, la gente avrebbe urlato! E' una specie di eremita. E' difficile per me giudicare come sia cambiato perchè non lo conoscevo nell'altro film.


La frenesia dei fans

Ho cercato di non guardare ciò che i fans dicevano su internet, finchè non ho finito il film, in quanto sapevo che ne sarei stato influenzato. Ci sono state un po' di fans pazze durante le riprese, doprattutto in Italia (intendo pazze in senso buono). Sempre più fans si presentavano ogni giorno fino a che l'intera città era piena di giovani. E non erano lì di nascosto, erano semplicemente là. Ho detto che il 90% erano quelle che considerate come tipiche Twilight fans - giovan ragazze - e poi c'erano i genitori, le Twilight Mums… e occasionalmente anche qualche maschio! Erano problematici quando avevi una cinepresa: c'è tutto il sistema di luci e sei in una picola città piena di vicoli e ci sono migliaia di fans... E' davvero difficile muoversi da una parte all'altra. Questo ha rappresesentato un bel problema tecnico.


Il personaggio di Kristen
Kristen è una di quelle attrici che si cala del tutto nel ruolo che interpreta. Stava interpretando Joan Jett [dal film The Runaways], ed è stata catapultata nella promozione di New Moon. Ritengo che abbia risposto alle domande che le sono state poste, molto seriamente e questo non sempre è ciò che le fans si aspettano. Loro vogliono qualcosa di divertente e carino, ma lei è una ragazza seria. Nessuno comunque sarebbe a proprio agio di fronte a 7,000 fans urlanti, è solo questione di come sai nasconderlo bene.


I segreti dei baci Robsten

Sono rimasto sorpreso dall'intelligenza di Rob e Kristen. Non che io prima credessi che non lo fossero, ma hanno un forte consapevolezza dei loro personaggi e sono molto seri riguardo a ciò che potrebbero dire o fare in ogni momento. Ogni tanto ci si aspetterebbe un po' di distacco o che comunque possano pensare "Questa non è una situazione reale perchè sto interpretando una ragazza innamorata di un vampiro, quindi non sono obbligata a immedesimarmi completamente". Entrambi invece vogliono mettere un po' di verità in ogni cosa, anche se le scene che stanno giranso sono assurde.



Nessun commento:

Posta un commento