giovedì 10 settembre 2009

Intervista a Chaske Spencer



Ecco l'intervista al lupacchiotto Sam!!!

Radar: Hai già iniziato a girare Eclipse?
Spencer: No, parto domenica.
Radar: Sei eccitato?
Spencer: Sì lo sono, sono contentissimo di tornare al lavoro. Mi piace lavorare quindi è come aspettare di prepararsi per entrare in gioco.
Radar: Fai veloce e non fai nulla finchè non inizi?
Spencer: Sì, sono andato in palestra e sono uscito con gli amici, sono andato a concerti rock, perchè quando sono stato lassù per girare New Moon ci sono rimasto per un pò quindi quando non lavoro cerco solo di rilassarmi.
Radar: Ho sentito che Chris Weitz ha detto che per l’ultimo film voi ragazzi avete fatto il Wolf Camp? Raccontami.
Spencer: Sì, mi piace la scelta di parole, Wolf Camp. È stato come un allenamento di base. Sono andato in palestra prima di andare a Vancouver e per tenermi in forma lo faccio regolarmente ma quando ero lì è stato completamente diverso. Ci hanno assegnato un allenatore e ha aiutato noi attori a metterci in forma. È stato forte, io e gli altri ragazzi, i ragazzi del branco di lupi, eravamo piuttosto eccitati dal fatto di essere allenati dal tizio che lavora per i 300. Penso che fossimo più eccitati da questo che da tutto il resto. Ci hanno messo in “circuit training” e in confusione muscolare e ci abbiamo dato dentro per circa un’ora-un’ora e mezza. Prima cosa che facevamo al mattino. E poi mangiavamo tutto il giorno. Dai 4 ai 6 pasti al giorno più 4 frullati di proteine al giorno.
Radar: E quando hai finito di girare?
Spencer: Mi sono preso una settimana per mangiare quello che volevo e poi ho viaggiato un pò per staccare il cervello e mi sono fatto qualche viaggio per conto mio. Sono tornato in palestra e ho continuato ad allenarmi. Ma in modo diverso, i miei allenamenti non sono così. Non come quelli del Wolf Camp.
Radar: Anche per Eclipse frequenterai il Wolf Camp? Quando inizierà?
Spencer: Non lo so. Non ho idea di quello che accadrà finché non sarò lassù. Ci tengono sulle spine. Quindi quando arriverò lassù scoprirò cosa sta accadendo. La sicurezza è molto stretta. Molto stretta in questa produzione. Lo capisco.
Radar: So che un pò di anni fa hai interpretato Dracula, quindi cosa preferisci, i vampiri o i lupi mannari?
Spencer: Sai, mi piacciono molto i licantropi. Ci sono aspetti positivi in entrambi i personaggi. Mi piacciono i lupi mannari perché ho preso peso; ho messo su 20 libbre di muscoli! Quando sono tornato a casa finite le riprese di New Moon, i miei amici mi hanno detto, Mio Dio, sei diventato gigante! Mi piace. È bello guardarti il braccio e dire, cavolo, è mio! Certe volte non so nemmeno io cosa fare del mio corpo. Mi sento come un 13enne cresciuto all’improvviso.
Radar: Passi tutto il tempo a guardarti allo specchio?
Spencer: Dovresti vederci sul set! È pazzesco! Per la maggior parte del film siamo a petto nudo e tra una ripresa e l’altra solleviamo pesi e facciamo flessioni in continuazione. Ci guardiamo allo specchio e diciamo, ok, qui posso lavorarci ancora un po’, magari ancora 50 sollevamenti, posso eliminare questo, guardo il mio bicipite e poi quello di Taylor. È divertente, davvero divertente. Gli altri membri del cast ci prendono in giro, è piuttosto comico. Non sono mai stato così consapevole del mio corpo come adesso che ho ottenuto questo ruolo. Per quanto riguarda i vampiri, mi piace il fatto che siano molto misteriosi; hanno quella pelle dura come la roccia. Mi ricordo che da bambino ho letto tutti i libri di Anne Rice e lei romanzava i vampiri e pensavo fossero davvero dei bei personaggi. Quindi quando ho ottenuto il ruolo di Dracula, era il mio primo ruolo a New York, ho pensato di essere davvero fortunato e mi sono buttato nel monologo, ho perso peso e mi sono divertito. Nessuno è venuto a vederlo! È stato davvero umiliante, avevo 22 anni. Ma ho imparato la lezione e credo che il teatro serva a questo. Devi essere presente. Quando giri un film puoi sempre rifare la scena, e puoi farla in modi molto diversi. In teatro devi correre il rischio e mi piace farlo, perché così è la vita, correre rischi.
Radar: Hai detto che ti piace il fatto che il vampiro sia rappresentato come un ragazzo magro. Rob è praticamente l’unico attore maschio sul set che non si allena tra le riprese perché non deve ingrassare, giusto?
Spencer: No, veramente si allenava con noi
Radar: Ha frequentato il Wolf Camp?
Spencer: No, ha frequentato il Vampire Camp! Non so quale fosse il suo tipo di allenamento ma si presentava o prima di noi o dopo perché durante le riprese di New Moon avevamo orari diversi e ho incontrato la maggior parte dei vampiri solo una volta a cena e poi basta, avevamo modi molto diversi di lavorare. Ho sentito l’allenatore dire, oh, Rob ha sollevato molti più pesi di così e io dicevo, veramente?
Radar: Vorresti sollevare più di Rob?
Spencer: Sì! Un giorno che siamo andati in palestra c’è stata questa gara, avevamo un vogatore e mi sono davvero fatto il culo e ho battuto il record e gli ho detto, Sì, ora prova a battere questo! Perchè I lupi in palestra sono molto competitivi tra loro. Poi il girono dopo sono arrivato e Rob mi ha battuto di 4 secondi. Poi sono finite le riprese e non sono più tornado per cercare di batterlo.
Radar: Sarà la prima cosa che farai domenica quando arriverai?
Spencer: Spero di sì! Andrò a vogare e spero di battere il suo record. Rob arriverà prima o dopo di noi. Mi piace, mi piace il fatto che ci tengano separati, aumenta la tensione. Lo vedrete sullo schermo. Credo che sia per questo che tengono noi lupi insieme, perché sullo schermo si vedrà la chimica che c’è tra noi, non si può fingere. Stessa cosa con i vampiri, quando siamo insieme a loro si vede la chimica – dovremmo essere in competizione con loro, avercela con loro per quello che sono. Credo che si capirà. Ma non ce l’abbiamo con loro nella vita reale. Sono molto carini. Ecco quello che amo del cast, sono molto carini, tutti vengono per giocare. Sono pronti a lavorare, sono brave persone. È una delle cose splendide di questa produzione, credo che nessuno si aspettasse tutto questo successo quindi siamo davvero stupiti. Sono davvero brave persone.
Radar: Qual è l’aspetto che preferisci del lavorare in New Moon?
Spencer: Il mio allenatore. So che sembra brutto e vanitoso, ma mi ha davvero cambiato la vita. Vado molto più spesso in palestra, sto attento a quello che mangio, mi ha cambiato il modo di vivere. Dopo che abbiamo finito gli stringo la mano e lo ringrazio perché mi ha davvero cambiato la vita. Ora sono molto più attivo. Voglio scalare le montagne. Voglio correre una maratona, e mi ha aperto delle porte nuove. Gliene sono davvero grato.

Nessun commento:

Posta un commento