venerdì 11 settembre 2009

Intervista al Dottor Cullen


Ho uno strano lavoro delle volte, un buon esempio è che recentemente ho chiesto alle star di New Moon di darci un'anteprima delle loro battute perferite che non abbiamo mai sentito, innocente e divertente no?
Certamente, attori come Ashley Greene e Jamie Campbell Bower hanno preso al volo l'opportunità, ma quando è giunto il tempo di chiederlo al nostro vecchio amico e patriarca dei Cullen, Peter Facinelli, lui ha obbiettato dicendo che gli attori non sono scimmie addomesticate che possono fare uno stupido balletto ogni volta che si getta una moneta nella loro tazza.
Peter rimane Peter, è onesto, franco, ansioso e desideroso di aiutare ed ecco perchè i Twilighters lo amano.
Ma bisogna anche ricordare che è un attore veterano e che prende il suo lavoro molto seriamente. Con questo nella mente, leggete la nostra ultima intervista con il Dr. Carlisle Cullen, nella quale ci rivela la battuta per cui ha lottato per averla nel copione di New Moon e perchè non lo vedrete mai recitarla per un reporter scortese come me.




MTV: Allora Peter, siamo sempre più vicini all'uscita di New moon, sei eccitato di vedere il risultato finale?
P.Fach: Si, ho visto solo delle clip, sono eccitato di vedere cosa ha messo insieme Chris Weitz. Non vedo l'ora, come un fan dei libri e dei film, di vederlo di persona.

MTV: Nei film di Twilight ci sono due tipi diversi di scene: quelle contenute nei libri di Stephenie e quelle aggiunte da Melissa Rosenberg. Sei più ansioso quando reciti queste ultime visto che sono totalmente nuove?
P.Fach: Si certo, un sacco di persone mi chiedono "Hey, cosa succede in New Moon?" e tu rispondi: "Bene, se hai letto il libro sai cosa succede" ma mi piacciono le scene che non sono nel libro, servono a spiegare meglio la storia. Aggiungono un altro elemento alla realizzazione del film e sono delle piccole sorprese per i fan.

MTV: Abbiamo già chiesto ai tuoi colleghi di dirci la battuta preferita del loro personaggio in New Moon, puoi farlo anche tu?
P.Fach: oh, wow. Devo tornare indietro di un anno intero e tentare di ricordare le mie battute, quando posso appena ricordarmi le miei battute del giorno.... ok, ci sono: "Come accade a tutti, ho dovuto soltanto arrangiarmi con ciò che mi è stato dato" questa è una battuta di Carlisle.

MTV: Ok, forte. Ma puoi recitarla nel personaggio?
P.Fach: No [ride]. Allora mi devi pagare. Se devo recitare, faresti meglio a pagari Larry Carroll!
MTV: Ok, prenderemo il tuo indirizzo e ogni fan potrà inviarti un quarto di dollaro.
P.Fach: Sai, non so se posso fare Carlisle in un'intervista come questa

MTV: Davvero?
P.Fach: No, serve tempo e preparazione.

MTV: Bene, noi non vogliamo certo sminuirti, come se stessi facendo un'imitazione di Elvis.
P.Fach: [Ride] No, no. Davvero, per avere quei ruoili, devi entrare interamente nello spirito del personaggio. Io devo avere il mio trucco vianco e le mie lenti a contatto, altrimenti il lavoro non funziona. Sennò sembrerei Peter Facinelli stia provando a recitare qualcosa, è strano. Ma posso dire che questa è una delle mie battute preferite in New Moon: "Come accade a tutti, ho dovuto soltanto arrangiarmi con ciò che mi è stato dato" Ma questo lo stò dicendo io, non Carlisle. In New Moon Carlisle lo dice ed molto nel suo stile.

MTV: Allora, parlaci del giorno di riprese in cui hai recitato questa battuta sul set di New Moon. Era tutto come avevi sperato che fosse?
P.Fach: Lo spero, Dio, lo spero davvero. Sai, era una battuta che non era nella sceneggiatura, era nel libro e ho chiesto a Chris Weitz se poteva metterla nel film, perchè mi piaceva quella frase.

MTV: Davvero?
P.Fach: Si e allora ha lavorato sulla scena in cui metto i punti a Bella. La frase è nel libro quando cucio il braccio di Bella. E' una battuta che ho sempre adorato.

MTV: Sappiamo che stai lavorando su un sacco di cose ora, Peter. Ma non c'è niente di nuovo che vedremo in seguito?
P.Fach: Beh, tra Nurse Jackie e Eclipse sono un pò impegnato. Intendo che passo da Eclipse a Nurse Jackie quindi il mio inverso è abbastanza serrato.


Fonte: Twilighters2.0

Nessun commento:

Posta un commento