sabato 20 marzo 2010

Weitz parla dell'uscita del dvd di New Moon con EW



Recentemente Chris Weitz, il regista di New Moon ha rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly e noi del forks Mirror l'abbiamo tradotta per voi!!

Qual'è la tua parte preferita nel DVD?

La parte più divertente per me è stata quella con Peter Lambert, il mio editor, che è un uomo molto divertente. Siamo stati capaci di discutere in modo assurdo mntre dovevamo mettere insieme il film. Abbiamo vissuto in una cava per molto tempo per assemblare i pezzi, per cui abbiamo avuto la possibilità di di esternare le nostre idee. Non abbiamo detto niente di scandaloso, ma è stato divertente nonostante tutto.

Quando ti sei organizzato per trovare il tempo per fare questo?

Lo abbiamo fatto in un momento durante il press tour quando stavamo per andare alla boriosa premiere di New York. Ero a NY e Peter era 5 ore avanti nel bel mezzo della notte, su una linea satellitare mentre lo guardava da Londra.

Cosa ci puoi dire del film?

Fare questo film è stata una dura impresa da compiere nel corso di quest'unico anno. C'erano così tanti elementi che erano nuovi nel franchise: i molti elementi CGI, le riprese italiane. Credo che sarà forte per il fans vedere come le cose siano state messe insieme.

C'è nulla di cui i fans rimarranno sorpresi nel commento?

Probabilmente resteranno sorpresi dal fatto che nessuno dei ragazzi sia nel commento. Erano in viaggio tra riprese al Sud e riprese a New York e semplicemente le tempistiche non coincidevano. Probabilmente resteranno sopresi anche di quanto indantili siamo io e Peter rispetto alla grande responsabilità che avevamo.

Parlando di editors, abbiamo recentemente dentito che l'editor di Eclipse sia stato rimpiazzato con quello del primo film di Twilight. Cosa ne pensi?

In diversi casi, i film come questo hanno 2 editor a causa della grande quantità di spezzoni. Ai primissimi inizi del processo, credo che la Summit si aspettasse che avessi 2 editor, ma in parte riponevo una grande sicurezza in Pete — abbiamo lavorato prima su un taglio de 'La bussola d'oro' che non ha mai visto la luce però — e in parte percè mi sentivo in dovere verso di lui per essersi seduto com me durante le mie nottatacce. Ho sviluppato inoltre un tremendo rispetto per lui e per il suo giudizio. E' stato il tipo a cui ho immediatamente pensato per lavorare su questo film. Sapevo anche che potevamo gestire il carico del CGI e realizzare questo film e per me è stato meglio lavorare con un solo editor.

Nessuna possibilità che tu diriga Breaking Dawn?

Se ammassassi un po' di di debiti di gioco, potrebbe anche darsi. Non intendo mentire su questo, ma ecco come stanno le cose: credo che verranno girati 2 film in una volta ed è una dura impresa. Ho fatto 2 film sugli effetti speciali che mi hanno quasi distrutto la mente e ho un filgio di 2 anni e mezzo. Ci sono moltissime circostanze che mi impediscono d farlo. comunque sia sono molto affesionato alla Summit, agli studios,cosa una po' strana da dire, a Stephenie e agli attori.

Cosa pensi degli attori e dei loro prossimi progetti?

Sono molto orgoglioso di Taylor e del successo che si sta godendo adesso. Non vedo l'ora di vedere tutti i suoi film d'azione. Non ho visto Remember ma non aspetto altro che vederlo. Ho già visto The Yellow Handkerchief e Kristen è grande perchè è sempre grandiosa, per cui scommetto che The Runaways sarà fantastico. Sono incredibilmente soddisfatto di Anna Kendrick. Quant'è brillante? E' molto gratificante. Sono persone carine, mi piacciono e sono felice di vederli far bene.

Traduzione a cura del Forks Mirror

Fonte: New Moon Movie

Nessun commento:

Posta un commento