giovedì 29 ottobre 2009

Intervista a Robert



Quando il personaggio di Robert Pattinson, Cedric Diggory, fu spietatamente ucciso in Harry Potter e il Calice di Fuoco – così termina il suo breve, ma magico incantesimo a Hogwarts – potrebbe quindi facilmente essere stato un sipario per la sua carriera alle prime armi.

Invece, ha agito come catalizzatore per una più grande fantasy, così fu promosso da una piccola parte di mago a quella del vampiro Edward Cullen per l’adattamento cinematografico del libro best seller per teenager di Stephenie Meyer, Twilight.

In tal modo, non solo Pattinson ha partecipato a due dei franchising più grandi nella storia del cinema fantasy – un colpo enorme per qualsiasi aspirante attore – ma è anche diventato uno delle nuove star più hot di Hollywood e un sex symbol per le orde di adoranti, ragazzine teenager.

Di conseguenza, la sua vita diventa un vortice di follia, i fan di Twilight gironzolano fuori casa sua, i paparazzi predano su ogni sua mossa e di essere travolto ogni volta che appare in pubblico. E ‘una situazione che sta combattendo per farvi fronte.“Ogni volta che esco, non importa dove sono, la gente va completamente fuori di testa! E ‘irreale,” dice, scuotendo la testa incredulo. “Quando ho iniziato a fare questo, sapevo che i libri erano grandi in America, ma mi sorprende quanto sta diventando enorme tutto questo! Ogni volta che vedo manifestazioni fisiche, come i fan che diventano selvaggi, il mio cervello non è in grado di elaborare, perché è troppo strano.”

“Uno dei giorni più strani è stato quando abbiamo iniziato le riprese di New Moon in questo liceo, in Canada. La scuola era ancora aperta, quindi c’erano bambini ovunque“, ricorda Pattinson. “Abbiamo fatto questa scena, dove eravamo solo in giro per i corridoi, ma, dopo ogni ripresa, tutti i ragazzi iniziavano ad applaudire. Era lo stesso ogni volta che una classe usciva fuori dopo una lezione: applaudivano tutti. E’ stato davvero bizzarro — uno dei giorni più strani di sempre “.

È anche divertito dai frequenti paragoni tra lui, Jude Law e Leonardo DiCaprio – che personalmente ha approvato la nascente carriera di Pattinson e il suo status di rubacuori tra le ragazzine, dichiarando, “finalmente c’è qualcuno che si prende tale onere al posto mio“.

“Quando ho sentito Leonardo DiCaprio che aveva detto questo, ho pensato, ‘Wow, questo è forte, perché quel ragazzo ha avuto era la migliore carriera di ogni giovane attore,” afferma con entusiasmo Pattinson. “Si può virtualmente garantire tutto quello che sarà un bene. Questo è il tipo di carriera che mi piacerebbe avere“.
Sta cominciando con una serie di ruoli diversi, includendo il fatto di interpretare Salvador Dali in Little Ashes, un film biografico del leggendario artista spagnolo, interpreta un ventenne (e qualcosa) inquieto e tormentato nell’acclamato How to Be e recita accanto a Pierce Brosnan in Remember Me. Ma, per il momento, il mondo di Pattinson ruota intorno a New Moon ed Eclipse, i prossimi due film della Saga di Twilight.

“Sì, ho fatto un paio di altri film – lavorando di seguito, senza un giorno di riposo, per un anno – così è stato bello tornare a New Moon. In realtà è stato divertente,” sorride . “E ’stata una sorpresa, perché il primo film è stato davvero difficile. Ho fatto faticato a cercare di rappresentare la profondità del personaggio nel trovare l’amore con questi sentimenti così intensi, passa dal non sentire assolutamente nulla – come se fosse fossilizzato – e all’improvviso sente tutto,perché incontra questa ragazza, Bella. E questo è stato davvero difficile da mostrare. Stressavo sempre me stesso per questo.“Ma con questo [New Moon] Mi sentivo molto rilassato ed è stato facile ritornare nel personaggio” sorride Pattinson. “Credo che sia perché sono sempre stato più legato al secondo libro, rispetto al primo. Ho solo capito molto di più la storia e le sue motivazioni, perché ci sono tutte queste emozioni che posso relazionare anche a me stesso, come quando sente di stare per prendere la decisione sbagliata circa il fatto di lasciare Bella, ma lo fa comunque.“Penso che lo fai spesso, come ragazzo, in una relazione. E ‘come costretto a fare casini“,suggerisce, ridacchiando involontariamente la premessa di Edward che letteralmente abbandona Bella ai licantropi, quando si rivolge al personaggio di Taylor Lautner, Jacob Black, per un po’ di conforto. “Posso capirlo, perché io sono sempre incasinato. E ‘la vita reale – è ciò che accade!“La Vita reale di Pattinson, in questi giorni, è qualcosa di strano e inquietante, come il suo ruolo centrale in New Moon, ma ha un interessante presa su questo – e anche la sua brillante ascesa verso la celebrità.
“Credo che sia il karma. Davvero, perché il karma mi ha morso sul culo così tante volte, come con questa“, suggerisce, serio. “Avevano fatto casting per oltre un anno e avevano chiesto anche a me di fare un nastro, a Londra, almeno sei mesi prima, ma non me ne sono preoccupato perché ho pensato,” Be ‘, Non ho intenzione di farlo comunque. ‘ Ero realmente abbastanza indifferente al tutto, ma poi sono andato a Los Angeles, entrai nella stanza e feci il provino, qualcosa ha funzionato e ho ottenuto la parte dopo una settimana,in realtà penso di essere stata l’ultima persona che hanno visto.“E ’stato lo stesso più o meno con Harry Potter. Non mai fatto un provino per questo, perché non mi piace il modo in cui fanno i cast per quei grandi film “, spiega. “ fanno audizioni di gruppo, dove devi far finta di arrampicarti su un albero o qualcosa del genere. Non c’è modo che lo faccia anch’io, sarei troppo in imbarazzo. Fortunatamente il direttore del casting da Vanity Fair – un film che avevo in precedenza fatto – è stato anche ai casting del Calice di Fuoco e mi ha chiesto di incontrare [il regista] Mike Newell, prima che facessero i cast. E ‘probabilmente perché si sentiva in colpa dopo che la mia parte in Vanity Fair fu tagliata!"

Qualunque sia la ragione, sia essa la possibilità, il fascino,l’astuzia o il senso di colpa, Pattinson ha astutamente sfruttato la sua posizione di trasformarsi da Britannico sconosciuto a hit di Hollywood, afferrando la parte del vampiro Edward Cullen creando un effetto soprannaturale allo stesso modo su critici e fan.Ma, nonostante la sua passione per la saga di Twilight e il suo personaggio, Pattinson insiste che sarà contento di poter finalmente bandire entrambi nella tomba, dopo l’episodio conclusivo. Allo stesso modo, è meno innamorato dell’idea di acquisire eventuali tratti da vampiro.
“Quando si pensa a questo, essere un vampiro significa che devi uccidere la gente nutrirti di sangue, ma tutto quello che si ottiene in cambio è che puoi correre molto veloce, o abbattere le cose che ti stanno intorno. Questo tipo di scambio è difettoso” ipotizza.“E ‘la stessa cosa del vivere per sempre. Io non vorrei, in qualsiasi circostanza. credo che nessuno lo vorrebbe, no? E’ come la mia prozia.
“ha 97 anni, ed è una donna molto molto divertente, ma ogni volta che parlo con lei dice cose tipo; ‘La prossima volta che vieni a vedermi, puoi portarmi un po’ di veleno? E io le dico,”oh si, OK, perché so cosa intende. Vivere per sempre? non riesco a pensare a qualcosa di peggio"

Nessun commento:

Posta un commento